Selene e Fabiano
Selene e Fabiano
Sara e Mattia
Sara e Mattia
Chiara e Roberto
Chiara e Roberto
previous arrow
next arrow
Selene e Fabiano
Sara e Mattia
Chiara e Roberto
previous arrow
next arrow

I NOSTRI MATRIMONI

Giulia & Giacomo

Trento

Katharina & Alexander

Caldaro

Emma & Martin

San Cassiano

Ludovica e Massimo

Trento

Cristina & Lorenzo

Bolzano

Carlotta & Daniele

Mantova

Sara & Mattia

Trento

Giulia & Michelangelo

Senigallia

Francesca & Kevin

Villa Bortolazzi

Julia & Maximilian

Castel Freudeinstein

Daniela & Thomas

Caldaro, Bz

Selene & Fabiano

Merano

Elisabeth & Stephan

Alpe di Siusi

Barbara & Andreas

Dobiacco

Martina & Michele

Bressanone

Alessandro & Luca

Roma

Antonella & Domenico

Castel Mareccio

Chiara & Roberto

Madonna di Campiglio

Giulia & Massimo

Campagnatico

Paola & Daniele

Lago di Garda

FREQUENTLY ASKED QUESTION

Abbiamo deciso di rispondere alle domande più frequenti che ci vengono fatte e dare informazioni in più così che possa essere più facile capire come lavoriamo durante la giornata del vostro matrimonio e magari sceglierci per la vostra data.

Consigliamo se la vostra data è nei periodi più richiesti della stagione ovvero i mesi di giugno luglio e settembre, almeno un anno prima del matrimonio.

Utilizziamo fotocamere Full frame, Mirrorless Canon. Con ottiche fisse e zoom professionali. Per quanto riguarda i flash utilizziamo Profoto, se strettamente necessari o per foto creative

Abbiamo deciso, facendo una media dei vari lavori effettuati, di seguire, fotograficamente parlando, la giornata per 10 ore. A seconda del pacchetto scelto però possiamo diminuire e aggiungere ore ad un costo extra ad ora o proporvi opzioni, nel caso sia un matrimonio “in grande”, a copertura totale dell’evento senza limiti orari.

La giornata è sicuramente intensa e ad un pasto non rinunciamo. Non sono necessarie tutte le portate previste dal vostro menù, anzi, l’unica cosa che chiediamo è di avere una postazione vicino a voi. Non necessariamente in sala insieme ai vostri invitati ma in un luogo dove possiamo monitorare il tutto per essere pronti ad immortalare qualsiasi cosa.

Consegniamo i file JPG in alta risoluzione su server privato per la coppia entro e non oltre 90 giorni dalla data del vostro matrimonio.
Nell’arco delle due settimane dalla vostra data vi inviamo una piccola anteprima di quello che sarà l’intero servizio fotografico con all’interno circa 100 foto.
È possibile richiedere anche tutti gli scatti della giornata in formato RAW pagando un costo extra.

Non abbiamo un massimo di foto che consegnamo. Post produciamo tutte le foto che per noi valgano la pena di essere stampate nell’album e fatte vedere a tutti ?
Il numero di consegna sicuramente può variare in base agli eventi durante la vostra giornata, scherzi degli amici, brindisi, baci, emozioni e via dicendo….
 Per farvi un’idea comunque non sotto le 500 foto.

Certo che si!! O meglio, è a vostra scelta però noi la consigliamo caldamente.
È l’incipit della giornata, un…. tutto è iniziato da qui. Sfogliando l’album soprattutto da l’idea del racconto del matrimonio ed in oltre è anche il momento in cui si crea il legame con noi, invece di crearlo direttamente in chiesa, aumentando l’imbarazzo

Beh, parliamoci chiaro, più tempo abbiamo a disposizione e meglio è.
Però mettendoci anche dalla parte degli invitati è veramente brutto il momento nel quale spariscono gli sposi, quindi per alleviare questo peso, solitamente, proponiamo di dividere il servizio fotografico in due momenti, ciascuno da 20/30 minuti, magari potendo anche cambiare orario (per esempio durante il tramonto) e location, così che gli invitati ed anche voi possiate godervi la vostra giornata.
….E noi facciamo una bella figura ?
Se date un’occhiata ai nostri lavori qui sul sito, le foto di coppia sono state realizzate tutte in queste tempistiche.

Innanzitutto per noi l’album è molto importante, lo consigliamo a tutte le coppie che si affidano a noi per il giorno del matrimonio in quanto è il prodotto finito, è ciò che è tangibile e che dura nel tempo.
Proponiamo tutti album Made in Italy. Fotolibri moderni ma senza tempo curati nei minimi dettagli e con possibilità di personalizzazioni da parte degli sposi. La nostra impaginazione è semplice e moderna senza seguire mode per far si che venga sempre apprezzato con il passare del tempo.

Una volta consegnati i file procediamo noi, creando una prima bozza, una prima impaginazione. Ve la inoltriamo e insieme possiamo poi fare le modifiche che vi piacciono di più.
Questo passaggio preferiamo sempre farlo di persona, nel nostro studio, così che possiamo farlo in diretta e magari spiegarvi i problemi tecnici nell’inserire una foto al posto di un’altra. Una volta apportate le modifiche e mandato in stampa i tempi di attesa sono circa un mese e mezzo e può variare in base all’affluenza (settembre, ottobre)

La pubblicazione è a vostra discrezione, ovviamente per noi è un’opportunità per farci conoscere e per aggiornare costantemente il portfolio. Nella voce sulla privacy presente sul contratto potete scegliere o meno di farci pubblicare o utilizzare le immagini per scopi pubblicitari (mostrare le immagini in fiera negli album, social media o il nostro sito).
Nel caso comunque ci permettiate di pubblicare non utilizzeremo mai un’immagine che possa recare danni o mettervi in imbarazzo.

Durante la giornata immortaliamo tutto nel modo più naturale possibile, ciò che siete, senza mai interrompere l’attimo. L’unico momento in cui diamo delle indicazioni è durante il servizio fotografico di coppia cercando sempre di mettervi a vostro agio e creando intimità tra di voi, piuttosto facendovi fare delle piccole passeggiate.

Durante la giornata scattiamo moltissime foto di reportage, momenti simpatici con gli invitati, balli, scherzi, giochi, raccontando la giornata. Consigliamo comunque di fare delle foto formali classiche di gruppo con i parenti e invitati. Sempre a discrezione degli sposi.