Stampa fotografica fine art a Bolzano!

Oggi vi parliamo della stampa fotografica fine art, cioè tradotta stampa fotografica di belle arti. Crediamo veramente che la fotografia diventa tale soltanto quando stampata, in quest’era digitale abbiamo sempre una bulimia di immagini sui nostri smartphone o sui nostri computer che non vediamo mai e che non valorizziamo davvero… eh si! senza la stampa parliamo di immagini ma non di fotografia… L’emozione della stampa nella fotografia è qualcosa di unico, è come far prendere vita ad un lavoro.

Per questo abbiamo scelto di utilizzare le migliori tecnologie, perchè vogliamo il meglio del settore anche sotto questo aspetto per i nostri clienti e per chi cerca una stampa fotografica di qualità a Bolzano e in Trentino Alto Adige. Vogliamo che la stampa non sia soltanto una stampa ma una vera e propria opera d’arte.

Negli anni l’evoluzione del settore ha permesso davvero dei cambiamenti pazzeschi, e attualmente la miglior opzione secondo noi è realizzata tramite i sistemi innovativi ad inchiostro, se si parlava di questo soltanto pochi anni fa ti prendevano per pazzo! Ma non parliamo di una stampante classica ad inchiostro ma di macchine con oltre 12 singoli colori diversi con un trattamento chimico speciale che le rende più durature nel tempo, e con colori più brillanti, senza fastidiosi effetti lucidi oltre che stampabile su carte goffrate ed eventualmente 100% cotone. Il che è eccezionale! ne sono veramente innamorato ormai.

Le tonalità o i bianchi e neri riproducibili con questi sistemi tecnologici sono veramente incredibili! risultati mai visti prima finora. Ovviamente questo è possibile grazie ad un processo di stampa controllato e calibrato.

I file per la stampa devono avere ovviamente la risoluzione corretta e non deve mancare la qualità, questi sono ovviamente elementi imprescindibili per una stampa seria e professionale che punta all’eccellenza.

i formati disponibili presso il nostro studio con dei tempi di produzione di 2 giorni lavorativi, sono del tutto personalizzabili dal 10x15cm al 40x60cm.

Per stampe fine art con formato oltre il 40x60cm sarà necessaria una tempistica di attesa più lunga di produzione di circa 1 settimana.

Se hai piacere di ricevere un preventivo ed inviare i tuoi file in stampa puoi inviarci i file direttamente al nostro indirizzo mail info@lucagallizio.it o compilare questo form! è possibile aggiungere anche l’opzione di spedizione ad un indirizzo scelto.

Oltre alla stampa fotografica di alta qualità crediamo moltissimo nel valore degli album fotografici per quanto riguarda il matrimonio, ma non solo! infatti dedichiamo ogni anno moltissimo tempo di ricerca e studio per trovare i migliori prodotti sul mercato, realizzati a mano e su misura per ogni nostro cliente.

Qui puoi trovare una piccola selezione dei nostri album di matrimonio del 2021!