Fotografia aerea di matrimonio con droni

All’interno del nostro studio fotografico di matrimonio, nell’ultimo anno utilizziamo droni a per la fotografia aerea. Occupandoci di fotografia matrimonio usufruiamo del drone esclusivamente per questo e non per riprese video.

Per splendide foto panoramiche, per avere un ricordo ancora più ampio della location o foto di coppia da una diversa prospettiva. Nel nostro studio come sapete amiamo inquadrature inaspettate e inusuali, ed una prospettiva aerea è un valore aggiunto!

Ovviamente lo utilizziamo in modo da rispettare tutte le regole e rischi riportati a livello nazionale dall’Enac. Siamo già in possesso del nuovo esame Easa che sarà valido in tutta europa siamo in grado di garantire la massima sicurezza nelle riprese secondo le regolamentazioni di legge in vigore.

La presenza di due fotografi durante la giornata del matrimonio sicuramente aiuta a rendere ancora più pratico l’utilizzo del drone in quanto uno dei due si occupa di questo e l’altro continua il reportage del matrimonio da un’altra prospettiva.

I momenti in cui lo utilizziamo in genere sono quelli dei ritratti di coppia degli sposi, per immagini delle location e panoramiche.

Includiamo sempre nei nostro prezzi l’utilizzo di fotografia aerea nei nostri servizi, e viene utilizzato secondo le necessità. Non vogliamo ovviamente che l’intero servizio sia svolto in questo modo, poichè diamo molto valore ai rapporti umani nei nostri scatti e amiamo scattare in modo ravvicinato.

Utilizziamo un Dji Mavic 2 Pro che è uno dei migliori droni in commercio. Permette di realizzare in immagini Raw ad alta risoluzione e poterle lavorare come un vero e proprio file delle nostre reflex. Sicuramente ne siamo entusiasti! è uno strumento perfetto che si aggiunge al nostro corredo fotografico.