FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO – come realizziamo i ritratti di coppia?

Il momento dei ritratti di coppia durante il matrimonio è sempre una parte in cui i nostri sposi prendono del tempo per loro stessi, staccandosi per un breve tempo dagli invitati creando intimità tra di loro, senza pensare alla frenesia della giornata.

Non è la parte che riteniamo la più importante all’interno dell’evento, ma sappiamo bene che in quel frangente possiamo creare immagini incredibili e creative.

Noi come fotografi di matrimonio in tutto ciò cogliamo il momento per creare delle immagini personali e creative in modo da far ricordare alle nostre coppie momenti indimenticabili e intimi di un giorno unico. Inoltre è una parte della giornata che amiamo molto perchè abbiamo il controllo sulle luci e sulla situazione.

Oltre ad un accurato sopralluogo nelle location, Il vantaggio di essere due fotografi durante il giorno del matrimonio lo si può riscontrare anche in questa fase della giornata in quanto, possiamo muoverci anche durante il matrimonio per fare sopralluoghi durante la giornata, riusciamo così a velocizzare e ottimizzare i tempi per realizzare il servizio fotografico. Non vogliamo mai che gli invitati aspettino ore la coppia durante la giornata del matrimonio. Vogliamo che i nostri clienti ricordino in modo positivo l’evento e riescano a goderlo a pieno, senza ricordare quanta fatica possono aver fatto per la realizzazione del servizio.

Quando si presenta la possibilità utilizziamo anche il nostro drone per la fotografia area per poter raggiungere una prospettiva diversa e panoramica. Tecnicamente la fase della scelta delle zone in cui scattare viene realizzata seguendo le zone di contrasto, luci e ombre.

Durante la giornata del matrimonio cerchiamo di limitare e sfruttare al meglio il tempo per documentare i rapporti umani, le persone e il reportage degli eventi infatti, preferiamo dividere l’intero shooting fotografico in due parti di circa 25 min, così da poter avere due condizioni di luce diverse e due location diverse, in modo che i nostri sposi possano godersi la loro giornata facendo in modo che gli invitati non notino la loro assenza.

All’interno dei nostri pacchetti proponiamo sempre anche un pacchetto per il servizio di coppia realizzato nei giorni successivi al matrimonio in abiti da sposi, Questo perchè il 70% delle nostre coppie sono appassionate di fotografia e in questo modo possiamo raggiungere location lontane, meteo luci e orari perfetti. In questo modo possiamo sfruttare più tempo e creare immagini diverse e originali senza dover pensare alla time line del giorno del matrimonio.

Non amiamo le pose, anzi, amiamo il movimento e le coppie avventurose!! Quindi non blocchiamo mai il momento ma diamo delle piccole indicazioni in modo da far si che le espressioni e il linguaggio del corpo risultino il più naturale possibile. ci concentriamo su tre elementi, Mani, Labbra e occhi. Crediamo che siano i tre elementi della comunicazione non verbale, alla quale facciamo riferimento nel nostro lavoro.

Negli anni abbiamo adottato diverse strategie e trucchi per rendere il servizio fotografico ancora più piacevole e senza far pensare alle nostre camere, cercando quindi delle vere risate o vera intimità! Non vogliamo che la coppia si metta in posa, non amiamo le cose impostate. Crediamo che non ci sia cosa migliore della spontaneità per i nostri clienti.

Ecco qui qualche scatto che abbiamo realizzato durante le nostre sessioni di coppia durante il matrimonio!