L’importanza della fotografia di matrimonio

Volevamo parlarvi in questo articolo del perchè secondo noi la fotografia di matrimonio, nella quale dedichiamo estrema passione e amore, sia una cosa veramente molto importante.
Oltre che lavoro per noi la fotografia di matrimonio è una vera e propria passione.

Ci permette di conoscere e di entrare nella vita delle persone che fotografiamo in un momento felice, stupendo e magico.

Il nostro servizio è effettivamente ciò che rimane di tangibile della giornata del matrimonio.

La spesa in cibo, location, abiti, ecc… merita sicuramente ma dal giorno dopo il matrimonio, il nostro servizio sarà la cosa più importante che avrete prenotato e scelto.

La fotografia di matrimonio é qualcosa che dura nel tempo e senza tempo. Qualcosa da far vedere alle generazioni future.

Considerando che oggi tutti sappiamo fare fotografia o meglio, abbiamo i mezzi per poterla fare, il fotografo inteso come colui che produce immagini non ha piú senso di esistere, mentre noi fotografi professionisti dobbiamo essere ormai dei veri e propri autori, ed é questo il grande cambiamento che ha portato il digitale nel nostro settore.

Immortalare l’attimo rendendolo creativo e vivo é ormai il nostro ruolo.

Raccontiamo gli eventi e gli attimi così come fa lo scrittore con la sua penna e le sue parole; anziché l’inchiostro utilizziamo luce e inquadrature.

E’ un pò questo che mantiene sempre viva la nostra passione, (oltre ad essere competitivi tra di noi) la costante crescita professionale, il cercare di creare sempre qualcosa di nuovo, uscire dalla zona di confort per dare spazio alla sperimentazione.

Così da creare ogni volta un servizio unico per ogni matrimonio.

Il matrimonio è una cosa importante, che sia civile, religioso lgbt o simbolico, é un passaggio della vita verso la creazione di una famiglia. Merita di essere ricordato!

E merita di essere ricordato al meglio.

La cosa più importante di tutte sulla fotografia di matrimonio è proprio questa, il ricordo: il ricordo di un momento felice, il ricordo di persone care e il ricordo per le future generazioni della propria famiglia.

É un momento intimo, dove si scatenano ansia, paura, emozione, gioia tutte insieme ed è proprio per questo che è veramente importante il rapporto di fiducia tra lo studio fotografico e la coppia per far si che durante la giornata si crei sintonia per realizzare un servizio fotografico intimo e personale.

La fotografia di matrimonio presenta tantissimi ostacoli fotograficamente parlando.

Un buon fotografo di matrimonio deve essere un buon fotografo di oggettistica, di moda, di reportage e di ritrattistica.

Praticamente la fotografia di matrimonio combina tutti i settori della fotografia con la difficoltà del tempo a disposizione, limitato e l’irripetibilità del momento.

Il nostro consiglio é soltanto questo, date l’importanza che merita alla fotografia del vostro matrimonio perché è molto facile accorgersi dopo di aver preso la scelta sbagliata quando è ormai troppo tardi.

Se affiderete il servizio fotografico allo zio, al cugino, all’amico o ad uno studio fotografico non specializzato in questo settore, sapendo tutto questo, nessun problema ma siate certi che un professionista che vive e respira ogni giorno di fotografia di matrimonio sicuramente realizzerà qualcosa di completamente diverso.